Home / Capire Oggi / La bellezza dei talenti, strumento di salvezza.

La bellezza dei talenti, strumento di salvezza.

Facendo seguito ad un grande successo di pubblico negli Stati Uniti, il 28-29-30 Ottobre nei migliori cinema Italiani verrà proiettato il film  “Una canzone per mio padre”, ispirato ad una storia realmente accaduta, la cui visione e’ consigliata a adulti e adolescenti e molto adatta a proiezioni scolastiche, per il messaggio altamente educativo.
Problemi apparentemente senza soluzione vengono  vinti attraverso la bella musica che puo’ cambiare il cuore e diventare il mezzo per  ricucire strappi e ferite in un  rapporto molto difficile  tra padre e figlio.
Il protagonista e’ un bambino abbandonato dalla madre rimasto a vivere con un padre afflitto da dipendenza dall’alcool: sentendosi  doppiamente abbandonato,  si rifugia nella sua passione per la musica. Da adolescente, riuscirà a mutare questo suo  talento in strumento di guarigione fisica e spirituale del padre , trasformando cosi’ l’insuccesso in successo, il conflitto in riavvicinamento e speranza di vita.
Consigliatissima la condivisione con più  insegnanti possibili fin da ora, in modo che possano gia’ includere il progetto nelle attività  didattiche di ottobre.
Di seguito la scheda di adesione.
Top