Home / Consigli per gli acquisti e per i non acquisti / MARANATHART by Ale, gli splendidi rosari da polso

MARANATHART by Ale, gli splendidi rosari da polso

LA CORDA DI PREGHIERA, CHOTKI O KOMBOSKINI (Chotki dal russo e Komboskini dal greco) è lo strumento per la preghiera del cuore della chiesa Greco Ortodossa e si compone di 33, 50, 100, 150 o 300 nodi.

Una leggenda narra che l’inventore di questi nodi sia il Padre del monachesimo ortodosso, Sant’Antonio il Grande. Sembra che inizialmente egli legasse una corda di cuoio con un semplice nodo per ogni volta che pregava Kyrie Eleison, ma il diavolo andasse a slegare questi nodi per confonderlo durante la preghiera e fargli perdere il conto. Sant’Antonio allora, ispirato da una visione della santa Madre di Dio, inventò un modo di legare i nodi in modo che gli stessi contenessero il segno della croce. Il diavolo non poté mai più sciogliere quei nodi!

È per questo che i nodi con cui ancora oggi vengono intrecciate le corde di preghiera contengono ognuno sette piccole croci sovrapposte. Il chotki o Komboskini viene poi tessuto (e, quindi, utilizzato) ripetendo a ogni nodo la preghiera del cuore: “Signore Gesù Cristo, Figlio di Dio, abbi pietà di me peccatore.

Nella tradizione cattolica occidentale, lo stesso nodo si usa per tessere il Rosario Mariano.

Per realizzare un Rosario con i suoi 53 nodi, sono necessari non meno di 6 metri di corda e almeno 5/6 ore di lavoro, più l’assemblaggio e, durante la tessitura, Alessandra, nostra indomabile amica e socia dei Triarii, spontaneamente e con amore, prega ad ogni nodo la per la persona che lo riceverà.

I Rosari da polso di Alessandra sono quindi frutto di un lavoro certosino, fatto di manualità unita alla preghiera, scelta accurata di componenti e materiali, con l’intento di produrre così, non solo una corona del S. Rosario ma un vero e proprio monile. Ogni pezzo è unico ed esclusivo, creato con amore e attenzione, bello da indossare in ogni occasione.

Ogni rosario Maranathart by Ale ha la sua storia e ogni storia ha il suo rosario da polso.

Spesso questi bei rosari vengono ordinati come regali di compleanno, matrimonio, anniversari o in occasioni come il S. Natale e siamo sicuri che anche Voi vorrete regalare ai vostri cari o portare sempre con voi un rosario bello e tessuto con amore, come quelli che fa la nostra bravissima Alessandra!

Vale quindi la pena di dare un’occhiata a questo indirizzo:

https://www.facebook.com/IKomboskiniDellaAle/

o contattarla al numero 320 347.72.12

Top