Home / Capire Oggi / Più chiaro di così…

Più chiaro di così…

L’intervento di elvetica puntualità della magistratura italiana delinea senza ombra di dubbio possibile la pericolosità – dal punto di vista del precedente sistema di potere in Italia e del sistema di controllo a livello mondiale – dei provvedimenti del presente governo italiano non solo in materia di immigrazionismo, ma anche in materia economica e di lavoro.
Il rischio vero, profondo, infatti, è che gli italiani capiscano che quello che tutti prima dicevano che non si poteva fare si possa fare. E quindi che l’apodittica quanto schiavistica sentenza, ripetuta milioni di volte (tanto in materia di accoglienza, quanto in materia di lavoro e liberalizzazione), specie dai politici, ogni giorno: “ce lo chiede l’Europa”, altro non era che la firma di una schiavitù autoimposta di cui il PD era il carceriere di turno.
In gioco c’è, insomma, il futuro politico, sociale e civile, ma anche economico, degli italiani. Ma soprattutto c’è il rischio che loro possano capire.
E quindi svegliarsi.
Ed ecco, dopo l’immenso quanto vano sforzo dei media, la magistratura.
Il che dà forza alla tesi che questo governo sia pericoloso.
Non per gli italiani, però. I quali, a questo punto, dinanzi all’alternativa del ritorno al passato, dovrebbero capire cosa fare.
Top