Martedì 19 Marzo 2024

Informativa per i visitatori & soci

INFORMATIVA PRIVACY
Ambito Informazioni di base sulla protezione dei dati
Titolare del trattamento
Chi decide, perché e come sono trattati i dati
Confederazione Triarii e recapiti privacy@confederazionetriarii.it e Viale Giuseppe Mazzini n. 114/B – 00195 Roma
Qual è lo scopo del trattamento dei dati.
L’associazione gestisce anagrafiche di persone fisiche ottemperando alle funzioni e ai compiti previsti dallo Statuto e per lo svolgimento di attività e servizi direttamente connessi al proprio Statuto.
Legittimazione
Qual è la base legale per il trattamento dei dati
I motivi legali dell’elaborazione dei dati personali si basano:
1. sull’interesse legittimo dell’associazione  a tutelare la sicurezza dell’account dell’utente nell’area riservata;
2. sull’interesse legittimo dell’associazione ad erogare il servizio richiesto dall’utente;
3. sul consenso esplicito a ricevere newsletter, informazioni su iniziative, eventi, pubblicazioni dell’associazione, fornito dall’utente medesimo.
4. sul consenso esplicito a fornire dati personali a terze parti, esclusivamente per le finalità specificate nell’Informativa Privacy.
5. sul consenso esplicito a fornire dati personali a terze parti, anche per finalità diverse da quelle svolte dall’associazione per eventuali attività promozionali quali la vendita di libri, eccetera.
A chi sono comunicati i dati
I dati non verranno “diffusi”, né divulgati o ceduti a terzi senza una esplicita autorizzazione.
I dati potranno invece essere “comunicati”:
– a soggetti interni direttamente e formalmente autorizzati dall’associazione;
– a soggetti esterni direttamente e formalmente autorizzati dall’associazione per lo svolgimento di una specifica attività di servizio;
– a terze parti in conformità con una citazione, un ordinamento giuridico, un’ordinanza del tribunale, un procedimento legale o altri obblighi legali o per attuare i rimedi disponibili o difendere i propri diritti legali;
Diritti
della persona interessata
L’utente ha diritto di richiedere all’associazione:
– l’accesso ai dati personali;
– la rettifica dei dati personali;
– la limitazione del trattamento;
– l’opposizione al trattamento per motivi legittimi;
– la revoca del consenso, da effettuarsi in qualsiasi momento, con la consequenziale cessazione del trattamento;
– la cancellazione dei dati personali;
– la portabilità dei dati: su esplicita richiesta dell’interessato e compatibilmente con gli standard tecnologici e informatici richiesti e quelli adottati dall’associazione.
Resta in ogni caso salvo il diritto di poter proporre reclamo all’autorità di controllo della privacy.
Per richiedere la rettifica, la limitazione, opporsi ad un trattamento, la cancellazione dei dati, la portabilità, nonché revocare il proprio consenso inviare un’e-mail all’indirizzo privacy@confederazionetriarii.it
Informazioni aggiuntive L’informativa completa è disponibile qui.
Sotto-Sezioni