Presentazione
della Confederazione dei Triarii
La Confederazione dei Triarii, fondata, con altri amici, il 29 settembre 2018 dal Prof. Massimo Viglione e da lui presieduta, è un’associazione che si ispira alla legge divina e naturale e alla dottrina della Contro-Rivoluzione, proponendosi
LA DIFESA:
- della Tradizione cattolica, classica e italica, in ogni suo aspetto: nella Chiesa (liturgicamente, dottrinalmente, spiritualmente), nella Politica e nella cultura;
- dell’identità civile ed etnica delle popolazioni italiche, delle loro imprese lavorative, dei loro risparmi, come del loro immenso e unico retaggio storico, artistico e culturale;
- della vita dal concepimento alla morte naturale;
- della famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna (l’unica famiglia possibile) e della retta sessualità;
- della libertà personale contro la mostruosa tirannia che ci vuole imporre il globalismo gnostico, il totalitarismo sanitario, il post e trans-umanesimo;
- dall’ecologismo gnostico, anti-umano e dissolutore della legge naturale e della società trdizionale;
- della libera agricoltura naturale, della medicina ippocratea, di un’economia libera e umana, di un mondo dell’informazione e della cultura libero da ogni inganno e laccio ideologico e globalista.
Tutto questo presuppone ovviamente il nostro – legale e razionale, certo, ma fermissimo – impegno contro la Rivoluzione gnostica, liberale ed ugualitaria, post-umana e trans-umana: da un lato contro le ideologie dissolutive del genderismo e del poliamorismo, dell’abortismo e dell’eutanasismo, del globalismo e dell’ecologismo, dall’altro contro l’immigrazionismo voluto dai poteri del mondialismo, contro il totalitarismo vaccinista e sanitario e in particolare contro la tirannia sinarchica e finanziaria che mira alla distruzione economica – e quindi politica – delle popolazioni di quella che un tempo era la Cristianità, Italia in primis.
Siamo quindi cattolici tradizionali e controrivoluzionari, al servizio della Chiesa, della Legge naturale e della retta libertà di ogni essere umano, oltre che al servizio della tradizionale civiltà e cultura delle popolazioni italiche.
Nel nostro portale (www.confederazionetriarii.it) è possibile leggere il nostro Codice dei Valori, che riassume in breve i punti fondamentali della nostra azione.
Quindi non solo un aspetto culturale, ma anche di formazione e azione.
Riteniamo da sempre (e chi ci conosce lo sa bene…) che elementi fondamentali del nostro apostolato possono essere solo:
- la partecipazione alla S. Messa in rito romano antico;
- la costante preghiera (soprattutto a Maria Ss.ma tramite il santo Rosario) e una retta e densa vita spirituale;
- la retta formazione personale, che provvediamo noi a portare avanti, presupposto imprescindibile per qualsiasi impegno religioso, politico e culturale.
Una delle cause fondamentali del fallimento di tante iniziative dei “buoni” è proprio la mancanza di formazione, che produce visioni ridotte e fuorviate (a volte settarie) delle grandi problematiche odierne. Tante buone volontà, tanto impegno, tanti sforzi, vanno a vuoto, o almeno non rendono come sarebbe giusto, anzitutto proprio per la mancanza di formazione, che impedisce una visione completa e sicura delle vicende odierne.
Quanto detto in ambito “morale” e bioetico vale per tutti gli ambiti, a partire da quello più specificamente religioso per arrivare a quello politico o a quello economico. Noi vogliamo anzitutto spiegare. Spiegando, si ottengono luce per la comprensione e forza per l’azione. E la comprensione unisce gli animi, e quindi produce forza e azione mirata.
Vi invitiamo quindi a leggere il nostro Codice dei Valori, il nostro Statuto e l’Intervista al Presidente Prof. Massimo Viglione.
Se vi riconoscete in questi valori e nella nostra azione, iscrivetevi divenendo Triarii, o almeno sosteneteci e partecipate a questa importante iniziativa di difesa del Vero, del Buono, del Giusto e del Bello.
Al servizio di Dio, della Chiesa, della legge naturale, della nostra civiltà e cultura.

SOSTIENICI
Iscriviti alla Confederazione dei Triarii o sostienici con una donazione
NOTIZIA DEL GIORNO
VIDEO DEL GIORNO