Facendo seguito ad un grande successo di pubblico negli Stati Uniti, il 28-29-30 Ottobre nei migliori cinema Italiani verrà proiettato il film "Una canzone per mio padre", ispirato ad una storia realmente accaduta, la cui visione e' consigliata a adulti e adolescenti e molto adatta a proiezioni scolastiche, per il messaggio altamente educativo.
Problemi apparentemente senza soluzione vengono vinti attraverso la bella musica che puo' cambiare il cuore e diventare il mezzo per ricucire strappi e ferite in un rapporto molto difficile tra padre e figlio.
Il protagonista e' un bambino abbandonato dalla madre rimasto a vivere con un padre afflitto da dipendenza dall'alcool: sentendosi doppiamente abbandonato, si rifugia nella sua passione per la musica. Da adolescente, riuscirà a mutare questo suo talento in strumento di guarigione fisica e spirituale del padre , trasformando cosi' l'insuccesso in successo, il conflitto in riavvicinamento e speranza di vita.
Consigliatissima la condivisione con più insegnanti possibili fin da ora, in modo che possano gia' includere il progetto nelle attività didattiche di ottobre.
Di seguito la scheda di adesione.
[embed]https://www.youtube.com/watch?time_continue=70&v=tczE7ma35M0[/embed]